26, Aprile, 2024

“Il nostro obiettivo, un comune per tutti”. Si presenta la Sinistra per Laterina Pergine, candidato Giovanni Lari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Laterina e Pergine parte la campagna elettorale in vista delle elezioni del 10 giugno. Conosciamo il candidato sindaco Lari e la Lista ‘Sinistra per Laterina Pergine Valdarno’: “Dalle famiglie al sociale, dagli anziani alla cultura, ecco quali sono i nostri punti programmatici”

È Giovanni Lari, 56 anni, operaio, ex assessore nella giunta Donnini a Laterina, il candidato sindaco della lista "Sinistra per Laterina Pergine Valdarno", una delle tre formazioni che sono scese in campo in vista della competizione elettorale del 10 giugno prossimo nel nuovo comune unico, appena nato. Con lui, in lista: Minetti Manuela, Bianchi Silvano, Brandi Nadia Giuseppina, Bulletti Remo, Di Lello Sara, Curto Pietro, Lamioni Francesca, Tenti Fausto, Milaneschi Vanessa, Ornamenti Lucia, Nocentini Matteo, Lattanzi Rossella.

"La nostra – spiegano Lari e gli altri candidati – è una lista di sinistra, ma aperta a tutti: ci rivolgiamo ad esempio agli elettori del M5S (che non ha un proprio candidato qui, ndr), ma anche a coloro che, pur avendole votate in passato, non si riconoscono più nelle scelte compiute dalle amministrazioni precedenti. Noi siamo l'alternativa e il cambiamento". 

Ed eccoli, dunque, i punti cardine del programma elettorale della lista: "Prima di tutto, abbiamo in mente un comune ri-pensato per le famiglie, con più servizi per bambini e anziani e per il sociale. Qualche esempio? Attivare servizi come il doposcuola, i campi estivi lungo tutto l'arco dell'estate, un centro diurno o una residenza per gli anziani, insomma servizi che rendano il comune più vivibile". 

"Altro capitolo per noi imprescindibile è il bilancio partecipativo: vogliamo che le decisioni più importanti siano prese con i cittadini, a partire dagli investimenti che saranno possibili con le risorse della fusione, e dalle priorità sulle opere pubbliche. Infine, cultura territorio e turismo: sono tre risorse assolutamente da valorizzare per arricchire il territorio. Il nostro obiettivo, è che ognuno si senta e diventi responsabile della vita della comunità". 

La campagna elettorale della lista Sinistra per Laterina Pergine Valdarno si aprirà questa sera, dalle ore 21, con un evento presso il Teatro comunale di Laterina. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati