28, Giugno, 2022

Simona Neri è il nuovo sindaco del Comune unico di Laterina e Pergine: la vittoria per un soffio

Più lette

In Vetrina

In testa nelle sezioni di Ponticino, il candidato di Futuro Comune Stefano Bellezza ha perso terreno a Laterina e Montalto. E la vittoria è andata a Simona Neri con la lista civica Uniti per Laterina Pergine

La conferma è arrivata solo a tarda notte: Simona Neri è il nuovo sindaco del comune unico di Laterina e Pergine, ce l'ha fatta per un soffio. Appena 70 voti di differenza con il suo principale sfidante: la candidata di Uniti per Laterina e Pergine arriva a 1.533 voti, Stefano Bellezza di Futuro Comune si ferma a 1.463. Più indietro la terza sfidante, Rossella Lattanzi, che con 509 voti si ferma sotto il 15% delle preferenze. 

Nella prima parte della lunga notte degli scrutini i numeri sembravano incoronare Bellezza, che era avanti (con le prime 4 sezioni) di centinaia di voti sulla Neri. Ma erano le sezioni di Ponticino, le prime scrutinate: quelle più vicine al candidato farmacista e alla sua squadra. Quando il quadro si è completato con Laterina, Pergine e soprattutto Montalto, i numeri hanno portato in testa, anche se di misura, l'ex sindaco Pd di Pergine, che dunque ora guiderà il Comune unico. 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati