19, Agosto, 2022

Lavori alla rete idrica del centro: continueranno per altre due settimane

Più lette

In Vetrina

L’attesa per le analisi sull’acqua e la presenza di tubazioni vecchie comporteranno un ritardo

Slitta di un paio di settimane la chiusura dei lavori di Publiacqua, in corso Mazzini a Figline, per la sostituzione della tubazione principale e i nuovi allacci. La causa sono state le analisi sull’acqua i cui risultati sono arrivati in ritardo rispetto al previsto. A complicare la situazione sono state anche le vecchie tubazioni a cui allacciarsi, che, nel tratto di corso Mazzini più vicino a piazza Dante, sono state trovate in pessime condizioni ed hanno comportato un lavoro extra.

"L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha incontrato Publiacqua invitandola a concludere quanto prima l’intervento per liberare la strada dal cantiere. L’azienda si è impegnata a terminare tutti gli allacci entro la metà di agosto. L’asfaltatura di entrambi i tratti di corso Mazzini sarà invece effettuato a settembre, dopo le Feste del Perdono".

I lavori sulla rete idrica del centro di Figline rientrano in un’opera di manutenzione straordinaria del valore di circa 300mila euro, finalizzata a migliorare la pressione e l’approvvigionamento di quest’area della città, che comprende la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti e la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali.

 

 

Articoli correlati