27, Novembre, 2021

Laterina Pergine Valdarno: elezioni amministrative 2018

spot_img

Più lette

COME SI VOTA

Domenica 29 luglio si svolgono le operazioni di voto per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale nel nuovo Comune unico di Laterina Pergine Valdarno. Si vota dalle 7 alle 23. Si vota soltanto qui, a livello nazionale, perché si tratta di una nuova data, decisa a seguito dell’annullamento delle elezioni del 10 giugno scorso per la morte di uno dei candidati sindaci.

Le modalità di voto sono quelle per tutti i comuni inferiori ai 15mila abitanti.

Sulla scheda compare il nome del candidato sindaco con il simbolo della lista cui è associato: si può tracciare un segno solo sul candidato sindaco; oppure solo sulla lista collegata al candidato sindaco; o anche sia sul candidato sindaco che sulla lista collegata al medesimo candidato sindaco: in ogni caso il voto viene attribuito sia alla lista di candidati consiglieri che al candidato sindaco.

E’ eletto Sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti.

Sotto al simbolo ci sono due righe bianche, per il voto di preferenza (non obbligatorio). Le preferenze si esprimono scrivendo negli appositi spazi il cognome (oppure il nome e cognome in caso di omonimia) dei candidati consiglieri comunali della lista votata. Si possono dare due preferenze, purché a candidati di genere diverso.

 

Rossella Lattanzi

Sinistra per Laterina Pergine Valdarno

Simona Neri

Uniti per Laterina Pergine

Stefano Bellezza

Futuro Comune

Articoli correlati