26, Aprile, 2024

Giovedì a Ponticino appuntamento con l’Infoday per il progetto GiovaniSì

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì 26 maggio alle ore 17.30 il referente territoriale del progetto regionale GiovaniSì sarà a Ponticino per l’incontro che si terrà alla Sala Polivalente

Giovedì 26 maggio alle ore 17.30 la Sala Polivalente di Ponticino ospiterà l'Infoday di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Presente Paco Mengozzi, referente territoriale per la provincia d'Arezzo, che darà informazioni anche su Garanzia Giovani.

Giovanisì è partito a giugno 2011 per giovani fino a 40 anni ed è strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. Adesso il progetto si è arricchito di una nuova area dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali sono il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.

La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet o scrivere al referente all'indirizzo mail arezzo.provincia@giovanisi.it .
 

Articoli correlati