26, Aprile, 2024

Furti in abitazione: i carabinieri fermano tre giovani per ricettazione in concorso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono intervenuti i carabinieri di Rignano sull’Arno coadiuvati dal personale del nucleo operativo della compagnia di Figline Valdarno

I carabinieri della stazione di Rignano sull’Arno, coadiuvati dal personale del nucleo operativo della compagnia di Figline Valdarno, hanno fermato alla stazione ferroviaria e sottoposto a fermo di indiziato di delitto due albanesi, un 22enne e un 21enne, quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine, entrambi in Italia senza fissa dimora. I due sono ritenuti responsabili di ricettazione in concorso. Ritrovati gli oggetti rubati: borse, giubbotti, portafogli e profumi.

Sulla scia dell’attività info–investigativa condotta su alcuni furti messi a segno in abitazioni di Rignano sull’Arno il 30 e 31 ottobre, il 4 e 5 novembre, i carabinieri hanno sorpreso i due all’interno dell’area verde adiacente alla stazione mentre stavano recuperando parte della refurtiva, occultata in un sacco, proveniente dai colpi effettuati.

Sono stati trovati e sequestrati una borsa Prada, 3 borse Gucci, un portafoglio Gucci, oltre alla chiave d’accensione di un’autovettura;  un giubbotto Fay, 2 paia di scarpe, un profumo ed un paio di occhiali; un profumo, due giubbotti ed un paio di scarpe provento di altri due furti; uno zaino contenente arnesi atti allo scasso, tre paia di guanti, due passamontagna e tre torce.

Nel corso degli accertamenti, i carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare, in via San Gallo a Firenze, un terzo complice, 20enne albanese, già noto alle forze dell’ordine. Anche quest’ultimo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione in concorso. I tre albanesi sono stati portati presso la casa circondariale di Sollicciano.
 

Articoli correlati