27, Aprile, 2024

Festa della Birra, un grande successo. Tantissimi partecipanti durante i quattro giorni e bilancio positivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In tantissimi alla Festa della Birra, che si conferma evento di successo dell’estate valdarnese. Boom di partecipanti nei quattro giorni della manifestazione e bilancio positivo anche per la sicurezza stradale. Solo una patente ritirata.

Quattro giorni di puro divertimento. Grande successo, come sempre del resto, per la Festa Europea della Birra che si è svolta a Reggello.
 
L’area sportiva di Cascia è stata gremita per tutti e quattro i giorni della manifestazione, una delle più amate dell’estate valdarnese e che quest’anno è giunta alla tredicesima edizione. Migliaia di persone, birra ma anche tanta musica ed iniziative organizzate dal Comune e dalla Resco Reggello. Grandi protagoniste le associazioni sportive e di volontariato del territorio, ma anche i Comuni esteri gemellati con il paese valdarnese.
 
Quest’anno ha partecipato con un proprio stand anche “Il sorriso di Enrico”, l’associazione nata dall’impegno degli amici di Enrico Dori,  giovane scomparso lo scorso ottobre in un terribile incidente stradale. L’obiettivo è quello di raccogliere i fondi per realizzare un campo da calcetto, molto probabilmente a Vaggio, da intitolare ad Enrico.
 
La manifestazione è stata un successo non solo  dal punto di vista organizzativo ma, complessivamente, anche per l’ordine pubblico come sottolinea l’amministrazione comunale. Anche i carabinieri sono stati impegnati nell’arco dei quattro giorni per garantire la sicurezza stradale ed è stata solo una la patente ritirata al termine dei quattro giorni per guida in stato di ebbrezza.
 
“Quello della Festa della Birra è un successo ormai consolidato – sottolinea  l’assessore Giacomo Banchetti – Giunta alla 13° edizione,  la festa è attesa ormai ogni anno da tutto il Valdarno, visto anche l’altissimo numero di partecipanti, in costante aumento con il passare delle edizioni. Musica, allegria e divertimento sono gli ingredienti per il successo di una manifestazione che è riuscita senza particolari disagi e disordini”.

Articoli correlati