26, Aprile, 2024

Elezioni regionali, Eugenio Giani: “Mi sento ottimista”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il candidato sostenuto dalle liste “Sinistra Civica ecologista, “Partito Democratico, “Svolta!, “Europa verde progressista civica, “Italia viva – Più Europa, “Orgoglio Toscana ha incontrato i cittadini al Giardino Ardenza di Cavriglia

Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione Toscana, sostenuto dalle liste “Sinistra Civica ecologista”, “Partito Democratico”, “Svolta!”, “Europa verde progressista civica”, “Italia viva – Più Europa”, “Orgoglio Toscana” ha incontrato i cittadini al Giardino Ardenza di Cavriglia. All'incontro organizzato dall'Unione comunalke del Partito democratico di Cavriglia hanno partecipato anche i candidati consiglieri Vincenzo Ceccarelli, Lucia De Robertis, Simone Tartaro, e Elisa Bertini. Hanno aperto l'iniziativa il segretario provinciale di Arezzo Francesco Ruscelli e il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni.

"Mi sento ottimista – ha affermato Eugenio Giani – Innanzitutto perchè 186 sindaci su 273, il 70%, ha sottoscritto il patto e l'appello al voto nei miei confronti. E' qualcosa di molto concreto. Inoltre vi è una grande mobilitazione delle forze della coalizione che sta crescendo e che è espressione di una Toscana che sente nella coscienza più profonda che non può essere messo da parte il modello toscano".

"Non esiste il ballottaggio, è una falsa notizia. Per la Regione Toscana c'è solo l'ipotesi che non arrivando nessuna coalizione al 40% si debba andare al ballottaggio. Ma i sondaggi dicono con molta chiarezza che sia il centrosinistra che il centrodestra sono sopra il 40%: chi arriva primo quindi vince".

 

Articoli correlati