26, Aprile, 2024

Disturbava “per scherzo” le comunicazione radio dei carabinieri: scoperto e denunciato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Montevarchi e Levane

Era riuscito a disturbare le comunicazioni radio dei crabinieri: per questo I militari della stazione di Montevarchi, in collaborazione con i colleghi di Levane, hanno denunciato un 43enne, residente a Montevarchi.

L’italiano ha subito ammesso le proprie responsabilità, riferendo di aver commesso il gesto per scherzo e senza particolari motivazioni: è stato quindi segnalato alla Procura della Repubblica di Arezzo e adesso dovrà rispondere della violazione di due articoli del codice penale che prevedono pene fino a cinque anni, ovverosia "installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni e cognizione ed impedimento illecito di comunicazioni".

L’uomo, nel mese di novembre, si era più volte intromesso nelle comunicazioni radio della centrale operativa della compagnia dei carabinieri di San Giovanni, disturbando la normale attività lavorativa dei militari.

Dopo una meticolosa attività d’indagine i carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, trovando due apparati scanner che sono stati prelevati e sottoposti a sequestro.

 

 

 

 

Articoli correlati