26, Aprile, 2024

Da Loro Ciuffenna più di 900 euro raccolti in due iniziative per le zone terremotate

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A due mesi esatti dal sisma, da Loro Ciuffenna arriva la notizia di circa 900 euro raccolti con due iniziative: una dei Fotoamatori Italo Baldi, l’altra con le due bande del comune che hanno suonato insieme per la prima volta lo scorso 2 ottobre

In occasione di due iniziative che si sono svolte nelle ultime settimane a Loro Ciuffenna, sono stati raccolti poco più di 900 euro da destinare alle popolazioni colpite dal sisma, avvenuto esattamente due mesi fa.

Il primo evento era stato organizzato dall'associazione Fotoamatori "I. Baldi" di Loro in occasione della festa del perdono con l'iniziativa "Un selfie sul Ciuffenna" e la mostra fotografica: sono stati raccolti 100 euro destinati al borgo di Amatrice.

Lo scorso 2 ottobre si è svolto un concerto in piazza a Loro, protagoniste le due bande del comune che hanno suonato insieme per la prima volta: la Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Loro e il complesso caratteristico La Tramontana di San Giustino. Il pomeriggio di musica ha contribuito a ottenere dalle donazioni volontarie 804,50 euro: saranno destinati al restauro di un'opera del patrimonio artistico danneggiata dal terremoto.

 

Articoli correlati