27, Aprile, 2024

Covid-19, Silvio Pittori: “Arrivati nel territorio del nostro Comune i ‘biglietti della gratitudine’ “

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Silvio Pittori, capogruppo consiliare Lega Salvini premier: ” Una idea del senatore Manuel Vescovi che ho fatto prontamente mia e che sta riscuotendo grande successo”

"Da ieri è infatti possibile acquistare i cosiddetti 'biglietti della gratitudine', che rappresentano una forma di donazione semplice e soprattutto diretta (senza burocrazia e trasparente) a favore di chi ha più bisogno in questa fase delicata, anche della nostra economia". Spiega l'iniziativa il capogruppo consiliare  Lega Salvini premier del comune di Figline Incisa, Silvio Pittori.

"Si comprano presso alcuni negozi che vendono beni di prima necessità, ubicati sul nostro territorio comunale, uno o più biglietti di valore ciascuno pari a 5 euro, e decidiamo se portarli personalmente a chi abbia bisogno o lasciarli in deposito ai negozianti. Al termine della giornata la Misericordia  e la Croce Azzurra, che ringrazio, insieme ai titolari degli esercizi commerciali, per essersi interessate immediatamente a questa iniziativa,  si recano presso i negozi  in cui sono esposti i biglietti, ritirando generi di prima necessità di valore pari ai biglietti acquistati dalle persone e lasciati ai negozianti".

"Una idea del senatore Manuel Vescovi che ho fatto prontamente mia e che sta riscuotendo grande successo. Tanto è vero che altri esercizi commerciali hanno chiesto di aderire alla iniziativa benefica per rispondere alla sensibilità dei cittadini che si sono dimostrati sino da subito interessati ad aiutare chi abbia bisogno, e nei prossimi giorni consegnerò a detti esercenti altri blocchetti di biglietti così da coinvolgere circa dieci esercizi commerciali del territorio. Un modo anche per stringere  rapporti tra  cittadini e “botteghe”, che da sempre formano il tessuto fondamentale di ogni territorio, facendo parte delle  nostre tradizioni".

 

 

 

Articoli correlati