04.09.2020  18:25

Covid-19, cinque nuovi casi in quattro Comuni del Valdarno aretino

di Matteo Mazzierli
I dati della Asl Toscana Sud Est segnalano sei nuovi casi per la giornata di oggi. Cinque di questi sono in Valdarno aretino


commenti

Leggi gli Speciali:  Covid-19: tutte le informazioni

Data della notizia:  04.09.2020  18:25

La situazione dalle 14 del 3 settembre alle 14 del 4 settembre evidenzia nella provincia di Arezzo 6 nuovi casi di contagio da Coronavirus. Cinque di questi si trovano in quattro Comuni del Valdarno Aretino.

Due positività sono risultate a Castelfranco Piandiscò: un uomo di 38 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dal Senegal, asintomatico e una donna di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dall'Albania il 21 agosto, asintomatica.

Un caso positivo a San Giovanni Valdarno: si tratta di un uomo di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

È ricoverato presso l'Ospedale San Donato, invece, un uomo di 63 anni di Terranuova Bracciolini, risultato positivo per screening durante il ricovero, sintomatico.
 
Infine un nuovo caso a Cavriglia: una donna di 31 anni già in isolamento domiciliare, attualmente sono in corso le indagini.
 
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 16 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
 
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 434 persone risultate positive al tampone. 2.749 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 8 persone presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
 
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2008  tamponi. Totale tamponi effettuati presso la postazione USL alla stazione di Arezzo dal 26 agosto n. 1103, di cui 39 nella giornata di oggi.

Cronaca

 
comments powered by Disqus