18, Aprile, 2024

Covid-19, 49 nuovi casi positivi in tutta la provincia di Arezzo, 18 in Valdarno aretino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I dati della Asl Toscana sud est

Sono 49 i nuovi casi positivi in tutta la provincia di Arezzo, secondo i dati della Asl Toscana sud est:  18 in Valdarno aretino.

Si tratta di un uomo di 39 anni e di una donna di 41, di Bucine,  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, sintomatici; di un 27enne di Castelfranco Piandiscò, già in isolamento domiciliare, esito del tampone rilevato in pre ospedalizzazione, asintomatico.

7 le persone positive residenti a Laterina Pergine, tutti già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso: un uomo di 39 anni, sintomatico,  una donna di 50 anni, asintomatica, un uomo di 56 anni, due ragazzi di 16 e 17 anni sintomatici,  due donne di 29 anni e 43 anni, asintomatica e sintomatica. Un 71enne di Loro Ciuffenna, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

5 i positivi nel comune di Montevarchi, tutti già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso:  una 17enne, asintomatica, un uomo di 50 anni, asintomatico, un uomo di 78 anni, un ragazzo di 11 anni e una donna di 30 anni. Un 80enne di San Giovanni, già in isolamento domiciliare esito del tampone rilevato in fase di ricovero ed una 51enne di Terranuova già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

"Il Dipartimento di Prevenzione attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento  148 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est  3.470  persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 915. Ci sono 23 ricoverati presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.907 tamponi".
 

Articoli correlati