16, Giugno, 2024

Semaforo verde all’Eccellenza, esordio in trasferta per Valdarno Football Club e Terranuova Traiana

Più lette

Per le valdarnesi il massimo campionato regionale si apre con due match in trasferta: il Valdarno Football Club sarà in casa del Firenze Ovest mentre il Terranuova Traiana giocherà nella tana della Baldaccio

Pronto a scattare il campionato di Eccellenza 2020-2021, con sia il Valdarno Football Club che il Terranuova Traiana in trasferta e come sempre nella prima giornata tutte cercheranno di centrare il successo pieno per cominciare nel migliore dei modi il loro cammino.  Attorno alle due valdarnesi c'è molta curiosità anche perchè, alla luce delle operazioni di mercato svolte in estate, secondo gli addetti ai lavori hanno entrambe la carte in regola per un campionato di ato livello.

Il Valdarno Football Club inizierà la sua avventura in casa del Firenze Ovest,  avversaria da tenere nella debita considerazione e che in casa è solita fare le cose migliori. I valdarnesi, per i quali il passaggio del turno in Coppa ai danni del Terranuova Traiana è arrivato grazie  a due pareggi, vogliono vincere per festeggiare il primo successo in una gara ufficiale.

Il Terranuova Traiana sarà di scena al "Saverio Zanchi" di Anghiari, dove affronterà la Baldaccio per una partita che si presenta aperta ad ogni risultato. La squadra valdarnese, imbattuta fra precampionato e Coppa intende continuare su questa strada e proverà a prevalere su un avversario esperto della categoria e con una dirigenza che ogno anno riesce ad allestire una rosa piuttosto competitiva.

Articoli correlati