27, Aprile, 2024

Contagi dopo la vacanza a Corfù, nuovo caso in Valdarno. Positivo al tampone un 20enne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel bollettino di oggi della Asl c’è un nuovo caso collegato alla vacanza a Corfù. E altri quattro casi in provincia di Arezzo sono di persone rientrate dall’estero

Si allunga ancora in Valdarno l'elenco dei contagi da coronavirus dopo una vacanza trascorsa nell'isola di Corfù. Nell'ultimo bollettino della Asl Toscana Sud Est c'è un nuovo caso, si tratta di un 20enne di Cavriglia risultato positivo al tampone. E fuori dai confini valdarnesi, ma sempre dopo una vacanza nella stessa località, c'è anche una 18enne di Monte San Savino. 

A caratterizzare i nuovi casi sempre più spesso sono i rientri dall'estero. Basti pensare che nel bollettino di oggi, in provincia di Arezzo ci sono in tutto 6 nuovi contagiati: 5 di questi tornavano dall'estero, 2 appunto da una vacanza a Corfù; 1 dall'Albania (un uomo di Poppi); 1 dalla Francia (un uomo di Castiglion Fiorentino) e 1 dalla Romania (una donna di Arezzo). 

Tutti i casi sono con sintomi lievi o senza sintomi, e si trovano tutti in quarantena in isolamento al proprio domicilio. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl, alla luce di questi focolai particolari, ha deciso di incrementare le attività di tracciamento dei contatti stretti. Nella giornata di oggi 17 contatti sono stati messi in isolamento preventivo, in attesa dei risultati dei temponi. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati