26, Aprile, 2024

Chiuso dalla prossima settimana il sottopasso ferroviario per i lavori di Publiacqua

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli interventi riguardano il rifacimento della tubazione che finora ha creato problemi alla famiglia dell’abitazione vicino al ponte

Chiuso ai mezzi sopra i 2,80 metri da venerdì 11 novembre a martedì 15 il sottopasso ferroviaro a Rignano. La causa sono i lavori di Publiacqua.

La società che gestisce il servizio idrico deve effettuare interventi per il rifacimento della tubazione che da molto tempo sta provocando allagamenti e disagi nell'abitazione accanto al ponte. Per questo la famiglia che vi abita, i genitori, due bambini e un cane, sono stati trasferiti in un agriturismo dopo l'ordinanza di sgombero del sindaco Lorenzini.

Per permettere le opere, dunque, da venerdì 11 novembre fino a martedì 15 sarà chiuso alla circolazione in entrata e in uscita dal capoluogo uno dei due sottopassi ferroviari tra via Roma, via del Ponte e via della Stazione. 

I lavori a cura di Publiacqua interesseranno l'arcata più alta, pertanto sarà vietato il transito a tutti i mezzi con altezza superiore ai 2,80 metri che per questo dovranno percorrere itinerari alternativi.

Le amministrazioni di Rignano sull'Arno e Reggello fanno sapere che durante la chiusura del sottopasso sarà garantita la continuità del servizio di trasporto pubblico, compreso quello da e per tutti i plessi scolastici.

Al termine dei lavori finalmente la famiglia potrà tornare nella propria abitazione.

 

Articoli correlati