27, Aprile, 2024

Bucine comune italiano nella “Carta dei comuni rurali d’Europa” : aperte le richieste di partecipazione all’incontro in Danimarca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Bucine, membro italiano della Carta dei comuni rurali d’Europa, sarà presente come ogni anno al meeting annuale: luogo prescelto per il 2014 è la città di Naestved, in Danimarca, dal 16 al 19 ottobre. Fino a venerdì 8 agosto sono aperte le iscrizioni a partecipare per giovani dai 18 ai 26 anni

Come ogni anno, Bucine parteciperà al meeting annuale dei comuni che aderiscono alla “Carta dei comuni rurali d’Europa”, in quanto membro rappresentante dell’Italia tra le altre 28 amministrazioni europee. Quest’anno l’appuntamento è a Naestved, in Danimarca, dal 16 al 19 ottobre.
 
Al workshop partecipano le delegazioni in rappresentanza di ogni comune e Bucine invierà due ragazzi di età compresa tra i 18 e 26 anni. Coloro che sono interessati potranno presentare richiesta di partecipazione contattando l’ufficio cultura, sport e gemellaggi del comune entro venerdì 8 agosto.
 
Obiettivo dell’associazione è promuovere la conoscenza, lo scambio e il confronto tra i cittadini di diversi Paesi e tra i diversi sistemi organizzativi dei comuni, realizzando incontri e seminari rivolti ai più giovani. Bucine ne fa parte dal 1991.
 

Articoli correlati