26, Aprile, 2024

“Bentornato Francesco!”, al porto di Pisa l’approdo dello skipper montevarchino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La sua 007 è arrivata a Pisa intorno a mezzogiorno: sono passati oltre quattro mesi da quando, da solo, è partito dalla Francia e si è inoltrato nell’Atlantico, fino ad arrivare in Brasile

C'è il sole al porto di Pisa, una giornata splendente saluta il ritorno di Francesco Cappelletti, lo skipper montevarchino che lo scorso luglio era partito dalla Francia, intenzionato a fare il giro del mondo in barca a vela, pur avendo dovuto rinunciare alla partecipazione alla Golden Globe Race. 

Di giornate di sole, però, in questi quattro mesi circa non ne ha avute molte: venti e tempeste lo avevano costretto, a settembre, a fermarsi in Brasile, per riparare la sua imbarcazione. Poi la ripartenza, di nuovo sull'Atlantico, ma stavolta in direzione casa. 

Ad accoglierlo a Pisa gli amici più stretti che lo hanno sempre seguito a distanza, in questa sua impresa in solitaria, con le poche comunicazioni che nelle lunghe settimane in mare aperto arrivavano dalla 007: ora lo aspetta Montevarchi, per salutare il ritorno a casa. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati