26, Aprile, 2024

Banconote false alla festa della Birra. Intervengono i carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I falsari hanno cercato di spendere banconote da 20 e 50 euro ma sono stati scoperti dai carabinieri della compagnia di Figline. La vicenda è venuta alla luce grazie a un giovane al quale è stata ‘rifilata’ una banconota falsa

Banconte false alla festa della birra di Reggello. L'occasione per spenderle sarebbe stata quella giusta: tante persone e molta confusione agli stand. Ma i carabinieri della compagnia di Figline sono intervenuti. False sono state riscontrate 14 banconote 50 euro.

A far venire alla luce nella serata la vicenda è stato un giovane che con una banconota da 20 euro si è recato a uno stand per acquistare birra. Il denaro è risultato falso. A lui era stato dato la sera precedente, sempre alla festa reggellese, come resto. I carabinieri sono intervenuti scoprendo che in realtà anche altre banconote con le quali erano state pagate le consumazioni in alcuni stand sono risultate false.

Nel contesto della manifestazione i carabinieri hanno anche denunciato un 24enne figlinese, sorpreso alla guida della propria vettura in palese stato di ebbrezza.

 

Articoli correlati