26, Aprile, 2024

Anche il Valdarno nella morsa del gelo, codice giallo per vento e neve in collina. Pratomagno già imbiancato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primi fiocchi nella notte sono scesi anche a quote collinari, sia nel versante reggellese che al Poggio alla Croce. Per la giornata di venerdì ancora freddo e vento, mentre la montagna è già imbiancata

Freddo e vento nel fondovalle, fiocchi di neve a quote collinari: anche il Valdarno nella morsa del gelo, con la neve che ha fatto la sua prima apparizione sul Pratomagno (foto sotto) e nella montagna reggellese, ma anche a quote collinari: in mattinata si è fatta vedere fino a Pietrapiana, sul versante di Reggello, ma anche ad esempio al Poggio alla Croce, nel territorio figlinese.

 

La situazione rimarrà così anche nella giornata di venerdì 14 dicembre: tanto che è stato emesso codice giallo per vento e neve. Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad affluire sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est atteso l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti. 

Il codice giallo per neve è valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di domani, venerdì 14 dicembre, con fiocchi attesi anche a quote collinari, fino a 300-500 metri, in particolare nelle zone di Mugello, Casentino, Val di Sieve, Valtiberina ed in generale le zone a quote collinari di  Firenze e Arezzo. Il rischio vento riguarderà la zona centrale della Toscana, e sarà valido invece per l'intera giornata di venerdì. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati