26, Aprile, 2024

Altri sei contagiati in Valdarno, tutti rientrati dall’estero. Tre sono giovani della comitiva di Corfù

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutti i nuovi casi nel bollettino della Asl Toscana Sud Est si riferiscono a persone rientrate dall’estero. Continuano i tracciamenti sui contatti stretti

Sono 6, nel bollettino di oggi, i nuovi contagi da coronavirus in Valdarno. Si tratta di altrettante persone, tutte rientrate dall'estero. E di queste, tre sono giovani appartenenti alla comitiva di ritorno dalla vacanza a Corfù. Nello specifico, sono due 19enni (un ragazzo e una ragazza) e una 18enne, tutti residenti nel comune di Laterina Pergine. Non hanno sintomi e sono già in isolamento a casa. 

A questi si aggiungono altri casi: una coppia di Bucine, lei 32 e lui 40 anni, rientrati dall'India, anche loro asintomatici e in isolamento. E un uomo di 40 anni di Terranuova rientrato dalla Romania, senza sintomi e in isolamento a casa. 

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana Sud Est, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 11 contatti, i  quali stati immediatamente già posti in isolamento. Sono soggetti asintomatici, tutti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati