26, Aprile, 2024

Alla ressa delle mamme per il nuovo pediatra replica la Asl8: “Una corsa incomprensibile, c’è posto per tutti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ai genitori replica il direttore del distretto Anna Domenichelli: “I posti ci sono per tutti. La disponibilità dei pediatri è ben superiore ai bambini da assistere. Quindi ciò che è accaduto oggi, non ha assolutamente motivo di esistere”

Al caos creatosi al distretto socio sanitario di via Podgora a Montevarchi per la scelta del nuovo pediatra replica il direttore Anna Domenichelli “Una corsa incomprensibile, c’è posto per tutti. Da domani abbiamo dato il numero di prenotazione”.

Si è rischiata anche la rissa e per riportare l'ordine sono dovuti intervenire carabinieri, polizia e vigili urbani. La coda è iniziata sin dalla mattina. Nel primo pomeriggio erano già oltre 250 le persone che attendevano il proprio turno davanti ai quattro sportelli messi a disposizione della Asl8.

Molte mamme temevano di non riuscire a scegliere il pediatra e la tensione è salita.

“Ovviamente è una preoccupazione destituita di ogni fondamento – afferma il direttore del distretto Anna Domenichelli – perché i posti ci sono per tutti. La disponibilità dei pediatri è ben superiore ai bambini da assistere. Quindi ciò che è accaduto oggi, non ha assolutamente motivo di esistere”.

225 le mamme che hanno iscritto 300 bambini: a quelle che non sono riuscite a fare l'iscrizione la Asl ha consegnato dei numeri con i quali domani avranno il posto garantito.

“Voglio però ricordare – sottolinea ancora Anna Domenichelli – che, indipendentemente dal medico che verrà scelto, nell'attesa che i genitori formalizzino il cambio del pediatra, per assicurare comunque la continuità dell'assistenza pediatrica, le dottoresse Milva Milli (tel.3358135704) e Silvia Sansoni (tel.3356630507) sono disponibili fino a venerdì 13 marzo con orario 8,00-10,00 e 13,00-15,00 per rispondere alle immediate esigenze di salute dei bambini.”.

 

Articoli correlati