26, Aprile, 2024

Al via l’estate degli eventi di Montevarchi. Appuntamento con la Notte bianca il 7 luglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 21 giugno e fino ad agosto tanti gli appuntamenti con musica, cultura, sport ma anche musei ed eventi per bambini. Presentato il cartellone di “Montevarchi Estate 2018”

Si apre questa sera, con l'evento "La Montevarchi che vince" dedicato alle realtà sportive del terriorio, il cartellone estivo degli eventi della città. Dal Chiostro di Cennano al Museo Il Cassero, da Villa Masini a Piazza Varchi passando per l’Anfiteatro della Ginestra e Piazzetta dello Sferisterio, sono questi i luoghi che accoglieranno le iniziative in programma in questa "Montevarchi Estate" nei mesi di giugno, luglio e agosto, con concerti, musical, presentazioni di libri, reading e performance teatrali.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di valorizzare ancor di più le realtà associative della città, partendo dallo sport, per continuare con la musica, fino al teatro. Nascono da qui gli eventi come La Montevarchi che vince, i saggi degli allievi delle scuole di musica come quelle del Corpo Musicale Giacomo Puccini e Music Planet, lo spettacolo teatrale della compagnia N’Icchè Posso, fino alla serata dedicata al Burraco organizzata dalla Libera Università del Valdarno.

La Notte bianca di Montevarchi, la Note magica, è fissata per sabato 7 luglio, ma quasi ogni sera i luoghi storici della città ospiteranno spettacoli fino al 15 agosto, questa volta a Villa Masini, con il concerto della notte di Ferragosto.

Ecco tutto il programma. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati