26, Aprile, 2024

Acqua, criticità a Reggello. Benucci: “In risoluzione i problemi ai Ciliegi, ma la siccità si fa sentire in alcune zone”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Reggello spiega: “Siamo costantemente in contatto con Publiacqua, per far fronte ai problemi. A Cancelli e Donnini scarseggiano le riserve, stiamo valutando l’invio di autobotti”

Dovrebbe risolversi nel giro di poche ore, il problema sull'acquedotto che si è verificato ai Ciliegi e ai Piani della Rugginosa, località del comune di Reggello che da venerdì sono senza acqua. Lo spiega il sindaco, Cristiano Benucci, che sta seguendo da vicino la situazione. 

"Sono in contatto costante con Publiacqua, per questa ma anche per altre criticità del territorio reggellese. Ai Ciliegi, il problema era legato alla presenza di aria nei tubi, che stamani sono stati quindi spurgati dai tecnici della società, e la situazione quindi è in risoluzione".

Restano però dei problemi su altre zone, dove è proprio la carenza di acqua a pesare. "La siccità, insieme a consumi che a volte sono anomali, e quindi probabilmente non rispettano l'ordinanza anti-spreco, sta creando difficoltà a Cancelli e a Donnini – spiega ancora Benucci – dove scarseggiano le riserve di acqua. Stiamo valutando l'invio di autobotti per far fronte all'emergenza, di concerto con Publiacqua". 

E in una nota, la società che gestisce il servizio idrico conferma le notizie relative al territorio reggellese: "I nostri tecnici sono al lavoro sui vari problemi di approvvigionamento che si stanno registrando nelle ultime ore. In particolare, sulle località Cetina e Ciliegi i nostri operatori stanno provvedendo a spurghi di rete per far ritornare alla normalità la pressione in rete. Sulla località Cancelli, invece, i problemi sono determinati da carenza di risorsa e alti consumi e i nostri operatori stanno integrando il locale serbatoio con autobotte". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati