27, Aprile, 2024

“A fare la dialisi senza il trasporto fornito dalla Asl”: tagli al Serristori, la denuncia della Lega Nord

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stando a quanto riportato da Jacopo Alberti e Manuel Vescovi, Consiglieri regionali della Lega Nord, i dializzati che si recano al Serristori per la dialisi dovranno farlo, d’ora in poi, senza il servizio di trasporto dell’Azienda sanitaria

"Tagliato il servizio di trasporto verso il Serristori per i pazienti dializzati": la denuncia arriva dai consiglieri regionali della Lega Nord, Jacopo Alberti e Manuel Vescovi. "A furia di tagliare servizi al cittadino, va a finire che oltre una ventina di persone sottoposte, all’ospedale Serristori, ad una necessaria e periodica dialisi, debbano d’ora in poi recarsi in ospedale senza il supporto di un mezzo dell’Usl". 

"Si tratta di cittadini, magari anziani – proseguono i due consiglieri – che non possono certamente permettersi di pagare lo spostamento da casa all'ospedale. Una situazione inaccettabile: chiederemo velocemente a chi di dovere, tramite uno specifico atto consiliare, il perché di tale improvvida decisione, e di ripristinare immediatamente il servizio nei confronti di questi pazienti". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati