29, Marzo, 2024

37° edizione Valdarnocinema Film Festival, annunciati i film e i corti in concorso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La 37esima edizione si terrà a San Giovanni dal 25 al 29 settembre. Quest’anno i film in concorso sono 9 per la sezione lungometraggi e 10 per la sezione corti. Opere scelte anche per la sezione non competitiva “Spazio in Toscana”

Per gli appassionati di cinema torna a San Giovanni il "Valdarnocinema Film Festival", giunto quest'anno alla sua 37esima edizione. Il festival e le sue iniziative sono state fissate dal 25 al 29 settembre e si svolgeranno tra il cinema Masaccio, Palazzo d'Arnolfo, Palazzo Corboli ed altre location della città.

Quest'anno a concorrere saranno 9 lungometraggi, suddivisi in 5 documentari e 4 di fiction, e 10 corti rispettivamente nella sezione lungometraggi e nella sezione cortometraggi. Numerosi gli argomenti e i generi che si susseguiranno nelle 4 giornate: dalla disabilità all'amore, dalla violenza sulle donne alla commedia ironica e molto altro ancora. Inoltre, saranno proiettate 7 opere nello "Spazio Toscana" appartenenti ad autori che vivono o sono nati nella regione.

In palio tanti premi, tra cui il prestigioso premio Marzocco, simbolo della città di San Giovanni, intitolato a Marino Borgogni, dal valore di 1000 euro, il quale sarà designato a quello che la giuria riterrà il miglior film in assoluto, assieme a quelli per la migliore interpretazione femminile e maschile, il premio ANPI e così via, a cui va aggiunto anche il premio alla carriera, che quest'anno sarà alla memoria e ritirato da un noto attore italiano.

La lista dei lungometraggi e cortometraggi in concorso è consultabile qui.

Articoli correlati