26, Ottobre, 2021

Weekend ricco di eventi: musica arte e teatro tra i comuni del Valdarno

spot_img

Più lette

VENERDì 23 LUGLIO

Estate Rignanese 2021 nel ricordo di Frank Sinatra – Venerdì appuntamento al Giardino della Biblioteca. Continuano gli appuntamenti dell’Estate Rignanese 2021 realizzata in collaborazione tra Amministrazione Comunale e Pro Loco Rignano sull’Arno.Venerdì 23 luglio, ore 21 The Last Minute Band presenta “Ti ricordi di Frank Sinatra?”

San Giovanni Valdarno – Alle ore 21:15 Piazza Masaccio; presentato dal Festival Orientoccidente: l’inesauribile onda di Buena Vista: Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club in concerto.

Quinto appuntamento con la rassegna di cinema al chiostro di Cennano dal titolo “L’estate incantata” promossa dall’Associazione Culturale Varchi Comics, che propone una serie di 10 film fino all’11 agosto in programma al Chiostro di Cennano sempre alle ore 21.15. Quinta proiezione venerdì 23 luglio con il film “Adventures in babysitting”.

Alle 21.30 a Leccio una serata di confronto e approfondimento dedicata al Castello di Sammezzano, evento dal titolo “Un castello tra passato, presente e visioni di futuro”. Ci saranno il sindaco Piero Giunti, l’assessore alla cultura Adele Bartolini, il consigliere regionale Cristiano Benucci, e il presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini. A moderare il presidente del Comitato FPXA Massimo Sottani.

 SABATO 24 LUGLIO

Montevarchi – Secondo appuntamento sabato 24 luglio alle ore 21.15 in piazza Vittorio Veneto della rassegna “C’è musica in piazza” giunta alla sua seconda edizione, che propone una serie di eventi e di concerti di gruppi musicali e di solisti curati dall’Associazione Via dei Musei. Le iniziative fanno parte della stagione estiva organizzata dal Comune di Montevarchi in collaborazione con il mondo associativo culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2021”.

Valdambra –  Escursione notturna al chiaro di luna piena, promossa dalla Associazione ‘PER LA VALDAMBRA’ con il CAI Valdarno e con il patrocinio del comune di Bucine e la collaborazione degli amici della Pieve e del Torrione, con visita alla Pieve e alla Torre di Galatrona, cena al sacco e degustazione di vini locali, accompagnati da una guida ambientale e con la possibilità di partecipare al concorso fotografico “Le quattro stagioni di Bucine e della Valdambra”.

Figline Incisa – La voce di Donatella Alamprese accende la serata di sabato 24 luglio alle 21.30 all’Arena del Teatro Garibaldi. Dal tango al jazz, dall’opera al pop, l’eclettica interprete di grandi classici del passato e del presente sarà la protagonista dell’evento organizzato dalla Proloco Marsilio Ficino, accompagnata da Marco Giacomini alla chitarra, Andrea Farolfi al violino e Amedeo Ronga al contrabbasso. Prenotazione allo 055.9153509 oppure 347.8709007.

Sport a Ponte agli Stolli, dove il Circolo ricreativo propone per sabato 24 luglio alle 21 un percorso ginnico all’interno della parte storica della frazione.

San Giovanni Valdarno – Valdarno Bike Road pro C.A.L.C.I.T. Merenda in bicicletta -Ore 17:30 ritrovo Piazza Cavour presso la Pro Loco di San Giovanni Valdarno. Alle ore 21:15 in Piazza Cesare Battisti: 77° Anniversario della Liberazione di San Giovanni Valdarno; intervengono Valentina Vadi Sindaco di San Giovanni Valdarno Giuseppe Morandini Presidente di Anpi Valdarno. A seguire: presentazione libro Muoio per te di Filippo Boni.

DOMENICA 25 LUGLIO

Montevarchi – Nuovo appuntamento con gli eventi dedicati a Dante Alighieri, curato e promosso dal Sistema Culturale di Montevarchi per celebrare il Sommo Poeta nei 700 anni dalla sua morte. Domenica 25 luglio alle ore 21.15 Piazza Rotondi nella frazione di Moncioni tornerà ad animarsi grazie allo spettacolo teatrale dal titolo “Periferie dantesche”, lettura scenica dei canti I, III, V, XXII dell’inferno della Divina Commedia. Sul palco l’Associazione Cantieri Artaud.

Articoli correlati