25, Giugno, 2024

Presentato il libro “Il generale al contrario” a Figline Valdarno: una serata di riflessione sui diritti civili e sociali organizzata da IdeaComune 

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 17 maggio alle ore 21.30, nella sala consiliare di Figline Valdarno, si è svolta la presentazione del libro “Il generale al contrario” del giornalista e scrittore Saverio Tommasi. L’evento, organizzato dalla lista civica ideaComune e dal candidato a sindaco Leonardo Pagliazzi, ha visto la partecipazione attiva dello stesso autore.

La serata è iniziata con il saluto della sindaca Giulia Mugnai, che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa e per il tema centrale del libro, che tocca corde sensibili della società odierna. Leonardo Pagliazzi, moderatore dell’evento, ha guidato la discussione portando l’attenzione dei presenti su temi quali il rispetto dei diritti civili e sociali. Pagliazzi ha fatto riferimento alle recenti dichiarazioni del generale Vannacci, creando un parallelo con le tematiche affrontate nel libro di Tommasi.

“Il generale al contrario” è un’opera che invita alla riflessione critica su autoritarismo e libertà, diritti umani e giustizia sociale, offrendo una prospettiva diversa e coraggiosa. Saverio Tommasi ha coinvolto il pubblico raccontando aneddoti e retroscena della stesura del libro, sottolineando l’urgenza di difendere i diritti conquistati e di lottare contro ogni forma di discriminazione. Dopo la presentazione, il pubblico ha avuto l’opportunità di interagire direttamente con l’autore durante la sessione di firma copie.

Articoli correlati