Si apre la campagna elettorale anche per Idea Comune, che scende in campo a Figline e Incisa con il candidato sindaco Leonardo Pagliazzi. I temi chiave della lista vertono intorno alle battaglie per i beni comuni e per una visione del territorio più a misura delle persone, più vivibile, più attrattivo e capace di valorizzare di più le proprie potenzialità. Il primo evento di presentazione si è tenuto alla sala consiliare di Figline questo pomeriggio, ed è stata l’occasione per ripercorrere le battaglie portate avanti negli anni da Idea Comune e raccontare la visione per il futuro di Figline e Incisa, un futuro che, come recita lo slogan, “non finisce domani”.
Ha spiegato il candidato sindaco Pagliazzi: “Idea Comune si presenta per la terza volta alle elezioni amministrative, abbiamo una nostra storia che è sempre stata di opposizione qui a Figline e Incisa. Anche questa volta ci candidiamo in antitesi rispetto a quella che è stata l’Amministrazione comunale che ha governato finora. Siamo l’unica forza progressista che ha deciso di non aggregarsi al PD, perché ci sono scelte e linee politiche che non condividiamo, a partire dalla privatizzazione dell’acqua e dei servizi”.
“Noi siamo forti sostenitori dei beni comuni – ha aggiunto ancora Pagliazzi – salute pubblica, scuola pubblica, servizi pubblici, trasporti pubblici. Sono il nostro mantra, e cercheremo di lavorare per far sì che i beni comuni siano pubblici”. E anche le prime presentazioni della campagna elettorale, oggi a Figline e domani alle 17.30 a Incisa, sono state organizzate con questa sensibilità: “Abbiamo scelto non a caso le sale consiliari, che sono i luoghi pubblici per eccellenza”.