20, Aprile, 2024

Stefano Mei, Presidente FederAtletica alla presentazione dell’ultimo libro di Andrea Frosali in un evento Panathlon

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mercoledì scorso, si è svolta la presentazione dell’ultimo libro di Andrea Frosali “Pensieri in corsa. Preparando una maratona” in un evento organizzato dal Panathlon Valdarno Superiore con ospite Stefano Mei, Presidente FederAtletica. ​Una serata dedicata al mondo dell’atletica leggera ed in particolare a quella particolarissima ‘arte del correre’ che si chiama maratona. Presenti alla importante Conviviale anche il Vice Presidente vicario del Panathlon International Leno Chisci e il Governatore Area 6 Toscana Andrea Da Roit.St.

Opsite d’eccezione, Stefano Mei, Presidente della Federazione Atletica Leggera, e grande atleta, che è intervenuto direttamente durante il Conviviale di febbraio del Club service sportivo del Valdarno. Un dialogo sull’attuale eccezionale rifiorire del movimento dell’atletica leggera e in particolare della corsa, con un aumento esponenziale del numero degli atleti, anche giovanissimi, ed anche dei risultati di primo piano. Un effetto indiretto della pandemia, secondo Mei, con la riscoperta dello sport praticato all’aria aperta ed un frutto anche dei risultati che stanno ottenendo gli atleti della Nazionale. E proprio in questo senso il Presidente della Fidal non ha nascosto di nutrire forti aspettative per le Olimpiadi 2024 di Parigi, oramai dietro l’angolo.

La serata è nata dalla presentazione del libro “Pensieri di corsa” la cui prefazione è stata curata proprio da Stefano Mei. Il libro narra la quotidianità di un podista amatoriale, che nei propri allenamenti in vista di una maratona da spazio ai propri pensieri, ricordi e scene di vita familiare e professionale, raccontando anche l’impegno e la dedizione che un obiettivo di questo tipo impone. Sullo sfondo anche i luoghi dei lunghi allenamenti ed in particolare i panorami del Valdarno. Ha partecipato anche l’autore della postfazione, il giornalista di ‘QN’ David Allegranti. ​Un riconoscimento è andato anche a Franco Sacchetti, conosciuto maratoneta amatoriale di San Giovanni V.no che nella sua lunga carriera ha partecipato a moltissime maratone in Italia e all’estero.

Articoli correlati