22, Gennaio, 2025

Si è svolto il primo evento minirugby per il Rugby Mammut

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 17 marzo si è svolto il primo evento minirugby per il Rugby Mammut della Izumo Sport con la categoria under 10 presso il campo del Pestello Verde a Montevarchi.

L’evento è stato l’ultimo di una storia iniziata da un gruppo di ragazzi appassionati di rugby ormai più di 20 anni fa a Montevarchi, portando questo sport nella vallata con i pochi spazi a disposizione per poi continuare il percorso altrove

Subito dopo la pandemia è iniziata questa nuova avventura partendo con alcuni piccoli atleti in maniera quasi casuale, ma con tanta voglia, dopo lo stop forzato del Covid, di divertirsi ricominciando a fare attività fisica insieme. L’entusiasmo crescente ha portato ad avere oggi quasi 100 ragazzi a distanza di neanche tre anni. Contemporaneamente si sono svolti interventi nelle scuole per diffondere e trasmettere i valori di questo sport.

“Nel rugby spesso e volentieri -dicono i responsabili-  i nomi delle squadre sono associati al mondo animale. Noi abbiamo scelto il mammut, animale possente, simbolo di un passato che abbraccia tutta la nostra vallata come testimoniato dai tanti ritrovamenti fossili custoditi nel Museo Paleontologico di Montevarchi”.

Articoli correlati