La Sangiovannese, chiamata a riscattare la pesante sconfitta patita sette giorni fa a Grassina, ha perso 0-1 la gara interna con la corazzata Antella. Rispetto alla gara precedente il Marzocco ha dimostrato carattere e ha tenuto testa al quotato avversario, per essere punito solo da una gran giocata di Chiaramonti sul finire di un secondo tempo noioso.
Primo timido tentativo dopo tre giri orologio con l’azzurro Falugiani, facile la presa del portiere dell’Antella Carcani.
Al 12′ pericolosa l’Antella: cross dalla destra, testa di Chiaramonti e palla fuori. La replica azzurra due minuti dopo, grande risposta di Carcani che ha messo in angolo una staffilata dalla distanza di Castrovilli.
Le squadre hanno poi continuato ad affrontarsi a viso aperto e al 38′ la squadra fiorentina ci ha provato dalla distanza con Petrioli, Barberini con un grande interventi ha mantenuto inviolata la sua porta.
Al 42′ pallone filtrante di Gori per Batistini, tiro che non ha sorpreso Carcani e così si è andati al riposo sullo 0-0.
Meno emozioni nella ripresa, la giornata calda si è fatta sentire, inoperosi i portieri e non ci sono state azioni degne di nota fino al 40′, quando l’Antella è passato in vantaggi: palla per Chiaramonti che di rovesciata ha battuto Barberini.
Non particolarmente incisiva la reazione del Marzocco e dopo sei minuti di recupero l’Antella ha potuto festeggiato la vittoria.

