C’è anche Roberto Grandis, esponente valdarnese del Movimento 5 Stelle, fra i candidati alle elezioni regionali di ottobre. Grandis sarà nella lista pentastellata della circoscrizione di Firenze 2, quella in cui votano gli elettori del Valdarno fiorentino. Già consigliere comunale M5S a Reggello nella scorsa legislatura, Roberto Grandis spiega così le motivazioni alla base della sua candidatura:
“Mi sono reso disponibile anche se resto critico nei confronti della decisione di stare nella coalizione a supporto di Giani (e infatti sono stato uno dei mille che hanno votato NO) perché non ho fiducia nel PD e nei troppi interessi che intrecciano le varie correnti interne al Partito democratico. Ma mi sono reso disponibile alla candidatura perché in democrazia si accetta il voto della maggioranza: c’è un accordo di 23 punti che spaziano dal lavoro al territorio, alla riforma della sanità che non sta funzionando, e infatti stiamo sostenendo la raccolta firme per il referendum consultivo per migliorare l’attuale gestione Sanitaria”.
“Come sempre – conclude Grandis – sono al servizio dei cittadini per portare avanti tutte le problematiche di cui verrò informato. Anche se in coalizione restiamo coerenti alla nostra linea politica, cioè prima gli interessi dei cittadini. Il patto sottoscritto è chiaro, e se non viene rispettato non avremo remore a prendere le adeguate misure”.

Nella foto, Grandis con altre due candidate del M5S per la circoscrizione Firenze 2, Terreni e Colucci.

