27, Aprile, 2024

Palazzolo in campo per restare al comando. Il Levane sfida la capolista Ambra nel derby

Più lette

L’Atletico Levane Leona ospita l’Ambra per la sfida di cartello della 13° giornata. La Terranuova Traiana insegue e fa tappa a Cesa. Palazzolo contro il fanalino di coda Rontese, Ideal Club Incisa a Luco. Il Badia Agnano riceve la Poliziana

Il derby tra Atletico Levane Leona e Ambra sarà il piatto forte della 13° giornata per le valdarnesi di Prima categoria. I valdambrini comandano la classifica con 5 punti di margine sulla seconda. Vantaggio che aveva toccato anche le otto lunghezze prima dei due pareggi delle ultime tre giornate che hanno limato lo scarto. L’Atletico Levane Leona viene dalla comoda vittoria di Battifolle che ha fatto salire i biancoverdi al quarto posto in classifica. Con il vantaggio del campo e di una delle migliori difese del girone, i levanesi vorranno tentare il colpo grosso.

La Terranuova Traiana punta alla quarta vittoria consecutiva nella trasferta di Cesa. I biancorossi sono risaliti fino al terzo posto in classifica, con la seconda posizione distante appena un punto e l’Ambra, che poche settimane fa pareva irraggiungibile, adesso a +6. Il Cesa ha 13 punti all’attivo, lotta per uscire dalla zona playout, ma in questa occasione i valdarnesi vogliono rispettare il pronostico che li vede favoriti.

Resta complicata la situazione del Badia Agnano, ultimo in classifica, reduce da due sconfitte e chiamato ad ospitare la Poliziana, squadra in zona playoff. Partite facili non ce ne saranno, ma i giallorossi possono far valere il fattore campo nel loro “fortino” per strappare qualche punto.

È l’unica squadra ancora imbattuta, è salita al comando del girone C grazie a tre successi consecutivi ed è pronta a restarci facendo suo anche il testacoda: l’Olimpia Palazzolo ospita la Rontese, ultima in classifica, con il solo obiettivo di prendersi i tre punti e restare in testa dove è salita domenica scorsa facendo suo il derby con l’Ideal Club.

Ideal Club che intanto sarà impegnato a Luco contro una squadra che non vince da sette giornate e che ha perso in quattro delle ultime cinque uscite. Mugellani in piena crisi, i valdarnesi di Riganò devono approfittarne perfare un altro passo verso la zona playoff distante tre punti.

Articoli correlati