Dopo due vittorie consecutive (tre se si considera anche quella in Coppa col Monterosi), si interrompe la striscia positiva del Montevarchi, battuto 1-0 da un Fiorenzuola che, con la Reggiana, condivide la vetta.
La rete che ha deciso il match è arrivata alla mezz’ora di un primo tempo non molto ricco di occasioni, con un colpo di testa di Stronati sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima dell’intervallo gli aquilotti hanno risposto con una buona iniziativa di Italeng, che ha costretto il portiere avversario a un difficile intervento.
Leggermente più vivace la ripresa con il Fiorenzuola intenzionato a chiudere il match il Montevarchi alla ricerca del pareggio e ne nasce nel giro di poco un’occasione per parte, con Mastroianni per la squadra di casa e Amatucci per i rossoblù. Col passare dei minuti il Fiorenzuola si elimina gestire e prova ad addormentare la partita, stando attento a non farsi cogliere impreparato dalle ripartenze dei valdarnesi, all’assalto nei minuti finali alla ricerca di un gol che però non è arrivato.