24, Giugno, 2025

Il meglio dello sport festeggiato nella tradizionale “Giornata dello sportivo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Pieve di San Giovanni Battista ha ospitato la “Giornata dello sportivo”, evento organizzata dalla sezione dei veterani sportivi “Ezio Bianchi” e dall’assessorato allo sport di San Giovanni e che vede la premiazione di personaggi e società che hanno dato lustro alla vallata con la loro attività in ambito sportivo.

I veterani hanno scelto come Atleta dell’anno 2024 Davide Donati, che pratica body building e che ha un palmares importante  sia a livello italiano che internazionale, compreso un titolo mondiale conquisto in Olanda nel 2024.

Il premio per l’atleta emergente 2024 è andato a Tommaso Monnetti, che pratica karate dall’età di 5 anni presso la palestra Harmony di San Giovanni e che fin da subito ha conquistato risultati di rilievo, ultimo dei quali  il titolo italiano 2025 under 14 nel kumite.

Fra gli altri premi assegnati dai veterani sportivi quello “Una vita per lo sport” a Giuseppe Morandini per la dedizione la passione e i valori che hanno accompagnato la sua vita sportiva da allenatore direttore sportivo, e direttore generale. Poi l’arbitro di calcio Samuele Nafra che quest’anno ha esordito nel campionato di Eccellenza, Giovanni Marziali per la passione e la competenza con cui ha  saputo raccontare lo sport da giornalista televisivo, Gaetano Fresa per avere corso maratone in tutto il mondo a sostegno di iniziative di beneficenza, infine Gaialuce e Mariasole Becattini per i risultati ottenuti nel  nuoto (assenti perchè impegnate in gara, ha ritirato i premi il padre).

Sette premi, tre individuali e quattro di squadra, quelli assegnati dall’assessorato allo sport del Comune di San Giovanni.

Il premio al merito sportivo è andato a Matteo Monnetti per gli eccellenti risultati nella pratica e nell’insegnamento del karate, quindi alla carriera per Lorenzo Nannoni commissario tecnico della nazionale maschile  di tennistavolo e Fabrizio Carnasciali per il suo impegno nel ciclismo come giudice di gara.

Per gli importanti risultati ottenuti nella stagione 2024-2025 sono stati insigniti di un ricoscimento il San Giovanni calcio 5, la squadra 2010 della Marzocco Sangiovannesi gli under 19 della Fuisal Sangiovannese e, per la pallavolo, la prima squadra della Pallavolo Valdarno.

 

Articoli correlati