19, Giugno, 2024

Il Figline vince con il Pontassieve e allunga in testa, pareggio a Sinalunga per il Terranuova Traiana

Più lette

Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza girone C., il Figline ha battuto in casa il  Pontassieve, confermandosi in testa e portando a  tre lunghezze il suo vantaggio sul Terranuova Traiana, che ha  pareggiato a Sinalunga.

La gara del “Goffredo Del Buffa” è terminata 2-1, ma la squadra di mister Becattini ha un po’ faticato per avere ragione di un avversario piuttosro coriaceo. Il vantaggio del Figline al 38′ del primo tempo con un gol di pregevole fattura  realizzato da Privitera , la partita si è poi decisa nei minuti finali: all’86’ il Pontassieve ha beneficiato di un calcio di rigore, Corsi  lo ha sbagliato ma sulla ribattuta è stato lesto e ribadire in rete  e pareggiare; due minuti dopo il rigore a favore della squadra di casa, con Vezzi che dagli undici metri ha realizzato il gol della vittoria.

Nell’anticipo del sabato il Terranuova Traiana aveva pareggiato 1-1 in casa della Sinalunghese. Entrambe  le reti nella ripresa: Vestri in avvio era stato abile nello sfruttare un errore della retroguardia avversaria portando così i valdarnesi in vantaggio, quindi quando mancavano circa una ventina di minuti alla fine Biagi avec aveva riportao la situazione in parità, trasformando un rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Gautieri su Bucaletti.

Articoli correlati