Il Figline 1965 ha annunciato che Maurizio Tanfani è il nuovo direttore sportivo della prima squadra per la stagione 2025-2026, coi gialloblù in Eccellenza.
Per ventisette stagioni consecutive Tanfani ha ricoperto il ruolo di diesse in diverse società: Firenze Ovest, Calenzano, Quarrata, San Donnino e Borgo a Buggiano che ha portato a calcare le categorie professionistiche. Dopo una importante parentesi come osservatore, ora torna a vestire nuovamente i panni da dirigente.
“Sono venuto con grande entusiasmo, c’è voluto un po’ di tempo – le prime parole di Tanfani da direttore sportivo del Figline– ma ho detto sì perché mi piace l’ambiente, è un bel posto. Cercherò di dare il meglio di me stesso – ha aggiunto – non posso che garantire il meglio di quello che so fare”.
Un lavoro che verrà condiviso con il direttivo del club, con cui si è già instaurato un ottimo rapporto di collaborazione in vista dell’avvio dell’imminente annata. “Ho visto una società disponibile, mi ha colpito davvero questo atteggiamento, questa volontà di portarmi a Figline. Mi è piaciuto molto il dialogo e il confronto intavolato fin da subito con il direttivo. Il mio percorso parla per me ma il passato non conta, ora contano solamente i fatti e per me in questo momento c’è solo il Figline”.