Ha riaperto al pubblico l’Ufficio turistico di Castelfranco Piandiscò, situato in IV Novembre a Castelfranco, nell’edificio che ospita la Biblioteca comunale. L’ufficio è già aperto al pubblico ogni venerdì, sabato e domenica, in orario 9-12, e si sta lavorando per ampliare ancora l’orario coprendo anche la giornata del giovedì.
Spiega l’assessore al turismo di Castelfranco Piandiscò, Antonella Grassi: “Siamo felici di annunciare la riapertura del nostro Ufficio turistico, quest’anno con un orario più lungo. Il giovedì, in via di definizione, sarà aperto per l’intera giornata. Abbiamo preso questa decisione perché abbiamo notato un incremento del flusso turistico, e quindi abbiamo pensato fosse doveroso fornire risposte e informazioni. Qui ci sarà personale preparato per l’accoglienza turistica: l’Ufficio è affidato a Coop21 in alcune giornate, agli operatori di Auser, con Barbara De Mars che è particolarmente qualificata”.
“Il nostro territorio vanta importanti ricchezze, non dimentichiamo che le Balze sono diventate ora Patrimonio geologico mondiale e quindi c’è un crescente interesse turistico per questa zona, per le sue bellezze ma anche per altri aspetti, come quello enogastronomico. All’Ufficio turistico, chi arriva qui, potrà trovare materiale informativo, contatti, e tutte le risposte di cui ha bisogno”.