28, Novembre, 2022

Il Montevarchi pronto per la sfida di Fiorenzuola

Più lette

Un’Aquila con il morale alto dopo le due vittorie consecutive in campionato (0-2 ad Ancona e 2-1 sulla Carrarese con un rigore parato da Giusti a tempo abbondantemente scaduto 9e  proiettata al dodicesimo posto sarà di scena domani al “Pavesi” di  Fiorenzuola, squadra della provincia di Piacenza.

Il Fiorenzuola attualmente occupa la seconda posizione con 15 punti frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte (entrambe in terra marchigiana alla seconda e terza giornata con Vis Pesaro e Ancona) e nessuna pareggio,  per uno score di 11 goal segnati appena 4 subiti.

Pur senza nomi di spicco, nella rosa dei piacentini ci sono giovani interessanti e anche giocatori esperti per la categoria ben messi in campo da mister Luca Tabbiani, alla sua quinta stagione sulla panchina del Fiorenzuola.

L’ultimo Fiorenzuola-Montevarchi risale al 17 dicembre  2017 (serie D), con la vittoria per 3-1 dei padroni di casa  guidati allora da Alessio Dionisi, attualmente allenatore del Sassuolo in serie D.

In casa  Montevarchi si segnala il rientro di Barranca, Mazzini e Bertola;  sono indisponibili invece Tozzuolo, Fiumanò e Pietra. Un discorso a parte deve essere fatto per Boiga e Martinelli: entrambi infatti hanno riportato infortuni piuttosto seri e dovranno finire sotto i ferri (il primo a Brescia e il secondo a Perugia. I tempi di recupero saranno lunghi e si valuterà se tornare o meno sul mercato ma per il momento la cosa non pare essere all’ordine del giorno.

Articoli correlati