Un Montevarchi ultimo in classifica con soli due punti, arrivati entrambi pareggiando in casa, sarà di scena ad Ancona in una gara che gli aquilotti dovranno provare a vincere per dare un sterzata a una situazione molto difficile e uscire sconfitti potrebbe obbligare a usare la parola crisi.
I dorici si presentano con otto punti e il morale alto dopo che la settimana scorsa hanno vinto 0-3 a Pesaro il derby fra marchigiane. In rosa ci sono alcuni giocatori con esperienza in serie A come D’Eramo che ha giocato nello Spezia nel campionato 2020-2021, nel Chievo per due stagioni anche se non consecutive ha giocato Gatto mentre Perucchini ha vestito le casacche di Empoli e Bologna. Da tenere d’occhio un giocatore che si sta mettendo in luce come il giovane attaccante Mattioli, arrivato dalla primavera del Sassuolo. Per il resto sono tutti giocatori con esperienza in categoria e che garantiscono equilibrio a un gruppo ben messo in campo da mister Colavitto.
Nel Montevarchi ancora tanti assenti: Boiga ha il crociato rotto e quindi resterà fuori per diversi mesi, ai box anche Biagi, Barranca, Bertola, Fiumanó e il portiere Mazzini. Visto l’infortunio che costringerà Mazzini a stare fuori per qualche settimana la società ha tesserato Andrea Giusti, già disponibile per la partita di domani.