In occasione della Settimana europea dello spor, il Panathlon Club Valdarno Superiore del presidente Siro Pasquini ha proseguito nella scoperta del proprio territorio e così un folto gruppo di soci ed amici ha scelto di passare la scorsa domenica nel territorio di Cascia di Reggello.
L’attenzione si è concentrata sulla millenaria Pieve di San Pietro a Cascia. Qui don Ottavio Failli e don Roberto Brandi hanno accompagnato i partecipanti in una coinvolgente e suggestiva visita guidata alla scoperta dei tesori architettonici e pittorici della Pieve ed è stata celebrata una Messa in ricordo dei soci defunti. E’ poi seguito un aperitivo, mentre sul sagrato della chiesa sono arrivati a far bella mostra di sé alcuni gioielli a motore del Club Valdarno Auto e Moto d’epoca “Vasco Barboni”.
Quindi la visita guidata al Museo Masaccio d’Arte Sacra, che raccoglie la bellezza lasciata nei secoli attorno alla Pieve e al suo vasto territorio, con ovviamente in primissimo piano il famoso Trittico di San Giovenale.
A chiusura la conviviale presso il ristorante “Archimede”, con la partecipazione del vicepresidente internazionale Panathlon International Orietta Maggi e del Vicepresidente Vicario Distretto Italia Leno Chisci.