22, Ottobre, 2025

A Vallelunga l’ultimo atto della Coppa Italia Velocità, il valdarnese Alessandro Bossini chiude quarto in gara e nella classifica generale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è chiusa sul circuito di Vallelunga la stagione 2025 della Coppa Italia Velocità, con un finale che ha visto ben sette piloti ancora in corsa per il titolo.

Tra questi anche il valdarnese Alessandro Bossini, che ha affrontato l’ultimo round con la possibilità di puntare al successo assoluto o difendere il terzo posto in classifica generale. Venerdì, nelle prove libere, Bossini ha trovato subito un ottimo feeling con la moto;  sabato nelle qualifiche ha centrato la pole position, poi  annullata per un lieve taglio sul verde alla curva “Trincea”. Il suo secondo miglior tempo gli è comunque valso la quarta posizione in griglia.

Domenica una buona partenza, ma un contatto nelle prime curve ha fatto perdere due posizioni. E’ iniziata la rimonta, ma dopo pochi giri la moto è diventata difficile da controllare. A tradirlo la sospensione posteriore, scoppiata dopo pochi giri.

Nonostante il problema, Bossini ha stretto i denti, e ha  portato la moto fino al traguardo chiudendo con un quarto posto dietro ai suoi rivali diretti per il podio, finendo al quarto posto della classifica generale. Suo invece il titolo platonico di pole-man.

“Mi rimane tanto amaro in bocca – commenta Bossini – perché avrei potuto vincere il campionato già con una gara d’anticipo se non fosse stato per l’errore di Misano. Ma queste sono le corse”.

Ora lo sguardo è già rivolto al futuro: “Ci sono in ballo cose importanti, direttamente con una casa costruttrice”. Infine i ringraziamenti: “Grazie al team SkipperLab, alla mia famiglia, a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa stagione”

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati