Nuovo progetto che rafforza il percorso di apertura internazionale per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Petrarca” di Montevarchi. Grazie alla collaborazione con i Licei “Giovanni da San Giovanni” di San Giovanni Valdarno, prende il via il progetto “Internazionalizzazione del curricolo tra primo e secondo ciclo”, un’iniziativa che mira a favorire la conoscenza delle lingue e culture europee e a creare un collegamento diretto tra i due ordini di scuola.
I docenti del liceo, che l’Istituto Petrarca ringrazia per la disponibilità e l’impegno, terranno lezioni di alfabetizzazione dedicate alla lingua e cultura tedesca, spagnola, francese e russa per le ragazze e i ragazzi delle tre classi della scuola secondaria.
Per gli studenti delle classi terze, il progetto offrirà anche un’opportunità speciale: partecipare a lezioni di inglese con il metodo CAIE (Cambridge Assessment International Education) e sperimentare l’insegnamento di alcune discipline — come matematica, geografia e latino — interamente in lingua inglese. Un’esperienza innovativa e stimolante che avvicina i giovani studenti alle lingue straniere non solo come strumenti di comunicazione, ma anche come chiavi di accesso a una formazione più ampia e aperta al mondo.
“Le famiglie – fa sapere l’IC Petrarca – riceveranno informazioni dettagliate e per qualsiasi dubbio sarà possibile contattare la segreteria”.

