26, Aprile, 2024

Un pareggio ingiusto salva il Grosseto e fa retrocedere il Terranuova Traiana in Eccellenza

Più lette

La gara play-out fra Grosseto e Terranova Traiana, giocatasi al “Gino Bozzi” di Firenze per la squalifica fino al 31 maggio del campo dei maremmani, è terminata ai supplementari sul punteggio di 0-0, che permette al Grosseto di festeggiare la salvezza sulla base del regolamento che, in caso di pareggio ai supplementari, premia la squadra meglio classificata al termine del campionato.

Torna quindi in Eccellenza il Terranuova Traiana, che esce dal terreno di gioco con l’onore delle armi e tante recriminazioni, anche perchè per quanto fatto, specie nei supplementari, certamente avrebbe meritato di più.

Il primo tempo si era concluso sul risultato di 0-0 senza particolari pericoli per i due portieri,  con qualche battuta a rete  da entrambe le parti ma piuttosto velleitarie. La partita è risultata essere piuttosto bloccata anche nella ripresa, con  una leggera supremazia territoriale del Grosseto ma sterile contro un Terranuova Traiana che è riuscito a difendersi con ordine e così, con lo 0-0 al 90′, si è andati ai tempi supplementari.

Uno dei momenti chiave della partita al 9′ del primo supplementare: il Terrranuova Traiana ha protestato veementemente per un  fallo di mano di Carannante sulle linea di porta  nel ribattere un tiro dei valdarnesi (il momento nelle foto pubblicata su facebook della società valdarnese), il direttore di gara però  non ha ravvisato nessuna irregolarità e ha fatto prooseguire il gioco. Sul finire il Grosseto ha colpito un palo con Cretella.

Nel secondo supplementare  il Terranuova Traiana era costretto a segnare,e ha  dato vita a un vero e proprio assedio, mentre i maremmani hanno cercato, ogni volta che ne hanno avuto la possibilità, di guadagnare qualche secondo. Al 13′ un tiro di Cioce sull’esterno delle rete ha dato l’illusione del gol, quindi dopo 5′ di recupero il triplice fischio per uno 0-0 che ha sancito la salvezza del Grosseto.

Articoli correlati