22, Giugno, 2024

Riapre un centro vaccinale a Reggello: “spoke”, in versione ridotta, alla biblioteca comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da mercoledì ripartiranno le vaccinazioni a Reggello: la Asl ha infatti deciso di riaprire un centro vaccinale, non un “hub” come era quello al palazzetto, ma uno “spoke”, di dimensioni più ridotte, in considerazione dei numeri previsti. Il punto “spoke” è stato allestito all’interno dell’auditorium della Biblioteca comunale di Cascia, messa a disposizione dell’Amministrazione comunale. L’organizzazione è di nuovo curata dalla Croce Azzurra di Reggello. Le vaccinazioni inizieranno mercoledì ma già da oggi è possibile prenotarsi sempre sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.

Il consigliere regionale reggellese Cristiano Benucci, che nelle settimane scorse aveva proprio fatto appello a Regione e Asl affinché si mantenesse un presidio vaccinale sul territorio, oggi commenta: “Desidero ringraziare l’Asl toscana centro per aver deciso di proseguire le attività vaccinali a Reggello, il Comune per aver messo a disposizione gratuitamente i locali e la PA Croce Azzurra di Reggello per essersi sobbarcata tutta l’organizzazione delle attività, come peraltro già avvenuto, con grande apprezzamento da parte di tutti, nel precedete Hub ubicato presso il Palazzetto dello sport.
Questa misura, prevista in via sperimentale per le aree interne e periferiche rispetto alla città (il nuovo punto vaccinale cittadino sarà infatti a Peretola), rivestirà particolare importanza specialmente rispetto alle terze dosi che, come annunciato dal Governo, nelle prossime settimane, subiranno un’accelerazione”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati