30, Maggio, 2024

In 12 anni, più di 12mila ore di assistenza gratuita a non autosufficienti e disabili a Montevarchi. I complimenti del Sindaco all’Associazione “Universo Sociale Onlus”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini ha incontrato i referenti dell’associazione “Universo Sociale Onlus”, per ringraziarli del lavoro di assistenza svolto in questi anni. “L’assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti è un servizio sempre più richiesto dalle famiglie – afferma il Sindaco – Per questo motivo, mi complimento con l’Associazione ‘Universo Sociale Onlus’, il cui servizio domiciliare nasce nel 2012 in via sperimentale a Montevarchi e che da allora svolge questo servizio gratuito per i non autosufficienti e diversamente abili in situazione di difficoltà economica”.

“Oggi, grazie al contributo di Confartigianato attraverso il 5 per mille, questa lodevole realtà si è estesa in tutta la provincia, avendo già garantito, in circa 12 anni di attività, più di 13.000 ore di assistenza in Valdarno e 12.500 solo nel comune di Montevarchi aiutando ben 41 beneficiari. Un ringraziamento particolare al Presidente dell’associazione Angiolo Galletti e alla referente Lina Baroni, ideatrice di questa lodevole iniziativa e colei che si occupa di assicurare il servizio, grazie all’impegno di tempo e alla sensibilità dimostrata nel volere fortemente offrire questo importante aiuto, svolto con cuore e passione per la nostra comunità e le sue esigenze”.

“Invito la cittadinanza – ha concluso Chiassai – a tenere presente questa realtà montevarchina che opera nell’interesse comune dando un servizio indispensabile per tanti cittadini e per le loro famiglie. E’ pertanto nostra intenzione di promuovere una proficua collaborazione con il Comune attraverso la formalizzazione di un protocollo di intesa con l’Associazione, già dal prossimo anno, in modo da rispondere ad una richiesta crescente dei cittadini pensando alle fasce più deboli della popolazione”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati