La Sangiovannese riceve domani, nel turno infrasettimanale che precede la domenica di Pasqua, il Livorno che ha già vinto il campionato pareggiando a Terranuova nel turno del 5 aprile.
La squadra valdarnese cercherà di fare tre punti per iniziare bene il rush finale, che prevede dopo la sfida coi labronici dell’ex Paolo Indiani due scontri diretti in casa del Flaminia Civita Castellana e fra le mura amiche con il Terranova Traiana.
Anche se ha già vinto il campionato, quello atteso al “Fedini” non sarà un Livorno appagato e con poche motivazioni, giocherà quindi la sua partita e, puntando anche sulla sua maggiore qualità, proverà a vincerla.
La Sangiovannese dovrà scendere in campo senza troppi timori reverenziali e affrontare la sfida con il coltello fra i denti, consapevole che in questo momento la cosa fondamentale è fare punti per allungare sulla retrocessione diretta e avere un buon piazzamento nella griglia dei play-out.
Per questa partita mister Deri dovrà di nuovo fare a meno di Nannini ma torneranno a disposizione due giocatori importanti come Santeramo e Foresta, dopo che erano stati appiedati dal giudice sportivo.
Foto di Sandro Merli-Roberto Magri