09, Agosto, 2022

A Castelfranco torna il Gioco dell’Anello alla sua seconda edizione

Più lette

In Vetrina

Dopo tre anni di stop torna a Castelfranco di Sopra il Gioco dell’Anello alla sua seconda edizione, un evento che coinvolge la comunità e che valorizza la tradizione e la cultura locale. Le Quattro Porte del Paese si sfideranno sabato 9 luglio in una giornata che sarà anche di festa, ci sarà infatti spazio per la sfilata in costume con abiti ispirati al Rinascimento Fiorentino che si terrà prima delle Semifinali.

Il “Gioco dell’Anello” si ispira al Calcio Storico Fiorentino, al Gioco del Pozzo e a tanti altri giochi caratteristici del territorio toscano. Un misto di rugby e basket con l’obiettivo di far passare la palla all’interno dell’anello posto a tre metri di altezza al centro del quadrato di gioco di 18×18 metri. Si sfideranno quattro squadre rappresentanti delle quattro antiche porte del paese: Porta Aretina, Porta Buia, Porta Campana e Porta Montanina.

Durante l’evento ci sarà la possibilità di mangiare prodotti tipici con lo street food delle attività del Paese. Al termine della Finale la festa continuerà con la musica dal vivo de “Gli Stil Novo”, coverband di grandi classici del pop nazionale e internazionale.

Articoli correlati