25, Novembre, 2024

Figline, presidio sindacale davanti alla Rsa Frate Sole. Cgil e Cisl: “Chiediamo l’erogazione degli arretrati per i lavoratori”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presidio sindacale, nella mattina, dalle 9.30 alle 11.30 davanti alla Rsa Frate Sole di Figline. Le motivazioni di FP CGIL Firenze CISL FP Firenze Prato riguardano inadempienze contrattuali verso i lavoratori: “Queste lavoratrici e lavoratori è bene ricordarlo, sono addetti a servizi pubblici essenziali come quelli del sistema socio sanitario assistenziale pubblico, che mai come durante la pandemia sono diventati cruciali per aver garantito tutele fondamentali, livelli essenziali di assistenza e servizi ai cittadini fragili e non autosufficienti, i quali quotidianamente garantiscono con grande senso di responsabilità, di dedizione e senso di appartenenza l’assistenza costante e continua alle persone anziane e fragili del territorio”.

“Per tanto con il presidio del 25 novembre siamo a rivendicare la piena applicazione contrattuale, chiedendo alla RSA Frate Sole l’erogazione degli arretrati delle inadempienze contrattuali”.

Elena Pagni, FP CGIL Firenze, e Andrea Nerini, CISL FP Firenze Prato

Articoli correlati